top of page

BIO

Nata a Buenos Aires, Luna Palacios è un 'autentica milonguera che ha imparato tango nelle sale storiche a Buenos Aires .

 

Fino al 2001, Luna era una ballerina di salsa e swing.

Aveva vinto diversi concorsi di salsa a Buenos Aires e aveva ballato in tutto il paese.

Un giorno, sua sorella Veronica la portò in una milonga, dove, dice Luna, si è subito innamorata: la danza, la musica, la magia di quella atmosfera era qualcosa che non aveva mai provato, ma è stato l'abbraccio che l'ha sedotta e ha conquistato il suo cuore.

 

Alcuni dei suo maestri: Veronica Palacios, Lucas Galera, Jose Garofalo, Oliver Kolker, Carlos Gavito, Guillermo Cerneaz, "Tete" Rusconi, Elina Roldan, Javier Rodriguez, Horacio Godoy, e Gabriel Misse, tra gli altri.

 

La più grande ispirazione per il suo tango è stato ill suo maestro e amico, il compianto Carlos Gavito. Poco dopo il loro incontro Carlos divenne il mentore artistico di Luna.

 

La sua versatilità la ha portato ad essere la partner di ballo preferita di molti grandi ballerini: Lucas Galera, Oliver Kolker, "Flaco" Dany Garcia, Horacio Britos (leggi: Pibe Avellaneda), Carlos Copello, Aoniken Quiroga, Paulo Bidart, Jorge Pahl, Octavio Fernandez per citarne alcuni. Ad oggi, si è esibita con circa 35 ballerini in tutto il mondo.

 

Custode di una profonda passione per la musica e la danza, Luna è una performer molto comunicativa e originale e un'ottima efficace insegnante.

 

Oggi viaggia continuamente da Catania, Sicilia, per insegnare in in tutto il mondo.

Il suo stile di insegnamento intuitivo fa appassionare tutti coloro che particano questa grande danza popolare.

 

L'obiettivo finale di Luna è quello di contagiare a tutti il suo amore e la sua più grande passione: il Tango Argentino

 


 

bottom of page